Quando prenotare il Viaggio di Nozze

Avete deciso di fare il grande passo, insomma vi sposate! Non resta che cominciare a organizzare tutti i preparativi: scegliere i testimoni, riservare il ristorante per i festeggiamenti, occuparsi degli invitati, anche se su tutte una domanda rimbomba in testa: Quando prenotare il viaggio di nozze?
Di seguito vi spieghiamo quando e come prenotare la vostra speciale luna di miele!

Quando cominciare a farsi un’idea del tipo viaggio?

Per evitare di spendere un patrimonio, il nostro consiglio è di cominciare a farvi un’idea già 9 mesi prima della data fissata per le nozze. In questo periodo potrete consultarvi con un nostro agente di viaggi così da farvi un’idea sulla meta giusta per il vostro periodo e se questa può rientrare o meno nel budget.

Quando scegliere la meta?

Dagli 8 ai 6 mesi prima delle nozze è arrivato il momento di decidersi e di effettuare la prenotazione. Per un viaggio costruito su misura infatti sarà importante bloccare per tempo le tariffe aeree in modo da avvalersi di quotazioni vantaggiose. Per viaggi più tradizionali come i soggiorni mare presso villaggi o hotel internazionali la prenotazione anticipata consente di avvalersi di sconti interessanti.

Non riducetevi quindi all’ultimo minuto!

Vi sconsigliamo di non ridurvi all’ultimo minuto sia per la prenotazione del viaggio che per le pratiche burocreatiche da sbrigare. Nel primo caso se decidete di prenotare poco prima della partenza rischiereste di non trovare la disponibilità per voli o alberghi, e comunque vi costerebbe molto di più. Per quanto riguarda le pratiche burocratiche invece, meglio preparare tutto con largo anticipo, di solito i tempi per sbrigarle sono abbastanza lenti e lunghi, non vorrete mica arrivare al giorno della partenza con la valigia preparata ma senza passaporto?

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: