0565.36749

The Rockies

THE ROCKIES

 

PROGRAMMA 12 GIORNI/ 11 NOTTI

VOLI: di linea.

  • 1º giorno DENVER:  Arrivo a Denver e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l’hotel Best Western Plus nell’area dell’aeroporto o similare.
  • 2º giorno DENVER / CHEYENNE: Prima colazione. In mattinata visita di Denver che  include le maggiori attrattive della città, una volta località  di frontiera e  tappa obbligatoria per i pionieri del XIX secolo . Durante il tragitto verso Cheyenne, capitale dello Stato del Wyoming, è prevista la visita del Rocky Mountain N.P, caratterizzato da alte vette ( 60 cime superano i 3650 mt di altezza). Arrivo a Cheyenne e cena. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn o similare.
  • 3º giorno CHEYENNE / FORT LARAMIE / MT. RUSHMORE / CUSTER: Prima colazione. Poco prima di lasciare lo Stato del Wyoming si visita Fort Laramie. Laramie era nel XIX secolo un importante snodo nel commercio di pellicce,  in seguito trasformato in un forte ad uso dell’Esercito americano, in quanto punto strategico di sosta sul tragitto verso l’Oregon e la costa occidentale in generale.  Si entra nello Stato del South Dakota che ospita uno dei monumenti nazionali forse più conosciuti degli Stati Uniti: Mt. Rushmore, nella cui parete di granito sono scolpite le teste di quattro presidenti americani: Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt. Cena e pernottamento a Custer presso l’hotel Holiday Inn Express o similare.
  • 4º giorno CUSTER / CUSTER STATE PARK / BADLANDS N.P. / RAPID CITY: Prima colazione e visita del Crazy Horse Memorial, il monumento dedicato a Cavallo Pazzo (non ancora terminato) in costruzione  nelle rocce delle Black Hills, le montagne che la tribù indiana dei Sioux considerano sacre. Quando la scultura sarà terminata, solamente la testa del valoroso indiano sarà più grande di tutte le quattro teste di presidenti americani messe insieme. Si prosegue per il Custer State Park, un terreno dalle dolci colline che ospita numerosi animali selvatici, quali bisonti e cervi, che sempre sorprende i suoi visitatori per la bellezza e tranquillità del suo paesaggio. Dopo il pranzo (non incluso) il tour continua con la visita del parco nazionale delle Badlands, un territorio desertico particolarmente selvaggio e suggestivo, che nel passato era rifugio dei fuorilegge. Proseguimento per Rapid City dove è prevista la cena. Pernottamento presso l’hotel Howard  Johnson Express o similare.
  • 5º giorno  RAPID CITY /  DEADWODD /  DEVIL’S TOWER / SHERIDAN: Prima colazione e proseguimento per .Deadwood, città mineraria dell’antico west che nel XIX  secolo godeva di una pessima reputazione e  dove la legge non era la benvenuta,  popolata da cercatori d’oro e fuorilegge. Qui fu ucciso, colpito alle spalle mentre sedeva in un  saloon, il leggendario Wild Bill Hickok che  nel Mt Moriah Cemetery,  in cima a Boot Hill,   giace fianco a fianco con  Calamity Jane. I tempi  infuocati dove le sparatorie erano all’ordine del giorno  sono ormai passati e oggi Deadwood è una tranquilla e  graziosa cittadina ricca di vestigia dei tempi dei pionieri.  Si rientra nello Stato del Wyoming per una breve fermata a Devil’s Tower, un monolite che, innalzandosi  fino a circa 390 metri di altezza, torreggiando su tutto il paesaggio che lo circonda.  Il viaggio continua verso ovest fino a Sheridan. Cena e pernottamento in hotel presso l’Hampton Inn o similare.
  • 6º giorno SHERIDAN / LITTLE BIGHORN / CODY: Prima colazione e proseguimento attraverso la Bighorn National Forest che conducono fino nel Montana per visitare il campo della storica battaglia di Little  Bighorn, dove la settima Cavalleria dell’esercito americano venne duramente sconfitta dagli indiani durante uno degli ultimi sforzi dei nativi di preservare  le loro terre ed il loro modo di vivere. All’arrivo a Cody, un tempo casa del colorito personaggio di Buffalo Bill, si visiterà il  Buffalo Bill Center of the West, un interessante museo che offre un’ampia documentazione della vita di William F. Cody, da cui prende il nome la città. Cena con spettacolo western. Pernottamento presso l’Holiday Inn Cody o similare.
  • 7º giorno CODY / YELLOWSTONE N.P.: Prima colazione e partenza per il parco dello Yellowstone, che istituito nel 1872, è  il primo parco nazionale. Resterete incantati dalle splendide cascate nel Grand Canyon di Yellowstone, dalle sorgenti calde di Mammoth Hot Springs, dalla splendida Morning Glory Pool nell’area di Old Faifthfull, dove potrete assistere all’eruzione dell’omonimo geyser, il più famoso dei 300 preseti nel parco. Cena e pernottamento   presso il Canyon Lodge o similare.
  • 8º giorno YELLOWSTONE N.P: Prima colazione. Intera giornata per continuare la scoperta dei punti più suggestivi di questo parco e degli animali che lo abitano: lupi, orsi , alci ed  in particolare  bisonti, che qui superano i 3500 come numero di esemplari. Cena e pernottamento
  • 9º giorno YELLOWSTONE N.P. / GRAND TETON N.P. / JACKSON: Prima colazione e partenza per il Grand Teton N.P., situato proprio a sud dello Yellowstone. Sosta al Jenny Lake da cui si gode di un’incredibile veduta della catena montuosa del Teton che si innalza fino a raggiungere i 2100 mt. sopra il livello del mare  e che fa da cornice al  bellissimo paesaggio fatto di laghi, ghiacciai e foreste. Oltre il parco giace la pittoresca  località di Jackson Hole dove è prevista una tipica cena in stile western. Pernottamento presso l’hotel  The Inn at Jackson Hole o similare.
  •  10° giorno JACKSON / CRATERS OF THE MOON / TWIN FALLS: Prima colazione. Si entra oggi nel verde Stato dell’Idaho e la prima  sosta è alle Idaho Falls.  Proseguimento nel pomeriggio verso ovest  fino a Craters of the Moon, una vasta area che si sviluppa su 83 miglia quadrate, caratterizzata da colate laviche e  coni di cenere vulcanica. Arrivo a Twin Falls, cena e pernottamento presso l’hotel La Quinta o similare.
  •  11º giorno TWIN FALLS / SALT LAKE CITY: Prima colazione e partenza verso Salt Lake City. Prima dell’arrivo in città, sosta al grande lago salato, il più grande lago salato dell’emisfero occidentale,  da cui la città prende il nome. Nel pomeriggio è prevista la visita di Salt Lake City che ne tocca i punti più rappresentativi, quali Tample Square,dove si può ammirare il Tempio Mormone.  Cena e pernottamento presso il Confort Inn Downtown o similare.
  •  12º giorno  SALT LAKE CITY: Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Termine dei servizi.

TOUR CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

Il tour comprende: Trasferimenti in arrivo e partenza, prime colazioni americane tranne le colazioni a Rapid City e a Twin Falls che sono continentali, 10 cene

A PARTIRE DA: 2431 €

 

 SPECIALE VIAGGI DI NOZZE:

  • Riduzioni a coppia in base all’offerta del tour operator.
Preventivi

Il nostro staff è a disposizione per la costruzione del miglior itinerario e per la ricerca delle offerte più vantaggiose. Richiedi un preventivo online.

 

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: