0565.36749

Giamaica

Giamaica

Feste sulla spiaggia e balli scatenati sulle note del reggae. Alberghi storici e una gustosa gastronomia locale. L’isola di Bob Marley e Usain Bolt offre la sua cultura gioiosa a ogni tipo di viaggiatore. Con la sorpresa di un cuore verde di giungle e cascate, fiumi selvaggi e scogliere rocciose.

La Giamaica è un’isola delle Grandi Antille, lunga 240 km e larga 80 km. Nella parte meridionale dell’isola si trova la capitale Kingston, una città in bilico fra una storia importante e una cultura dinamica e moderna, cuore pulsante della politica dell’isola e luogo di espressione della sua creatività. Nella parte nord e ovest dell’isola si trovano invece le spiagge di Negril,11 chilometri di spiaggia lambita da acque turchesi, e Montego Bay, con i suoi negozi, ristoranti, campi da golf, lussuosi resort. Tra le altre località, da non perdere la zona di Ocho Rios, “Ochi” per i locali, dove allontanandosi dai grandi alberghi è facile trovare spiagge deserte, cascate e fiumi della giungla. Port Antonio, una località nota per essere stata in passato meta di vacanza per i ricchi e famosi di Hollywood, possiede un patrimonio naturalistico così ricco da farne la destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca dell’autentica Giamaica.

 

NEW YORK, MIAMI E GIAMAICA: 15 giorni da 2750 €

TOUR DELL’OVEST E GIAMAICA: 16 giorni da 3500 €

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Giamaica

FORMALITÀ DI INGRESSO

Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso di passaporto con minimo 6 mesi di validità residua, in regola con la marca da bollo annuale, ed il biglietto di ritorno. Per i passeggeri che si recano in Giamaica transitando dagli Stati Uniti, è necessario essere muniti di passaporto a lettura ottica in regola con la normativa vigente e di autorizzazione ESTA. Non sono richieste vaccinazioni.  Alla partenza dalla Giamaica è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco (da pagare in contanti in dollari Usa).

CLIMA

Il clima è caldo umido per tutto l’anno. La stagione delle piogge che va da maggio a novembre. I mesi particolarmente intensi sono maggio/giungo e ottobre/novembre.  La stagione degli uragani si concentra principalmente tra luglio e novembre.

QUANDO ANDARE

La Giamaica è una meta turistica in qualsiasi periodo dell’anno, grazie al suo piacevolissimo clima marittimo tropicale. Le stagioni praticamente non esistono e le temperature massime diurne lungo la costa si mantengono costantemente tra i 27 e i 30°C. Anche nelle Blue Mountains le temperature sono solo di poco inferiori ai 20°C per gran parte dell’anno.

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica è da 110V a 220 V ed è consigliabile munirsi di adattatore.

LINGUA

Le lingue paralate sono inglese (uff.) e giamaicano creolo.

FUSO ORARIO

La differenza oraria è di -6 ore rispetto all’Italia (-7 ore quando in Italia vige l’ora legale).

VALUTA E CARTE DI CREDITO

La moneta è il dollaro giamaicano, ma il dollaro americano è ampiamente accettato. In effetti, spesso i prezzi di hotel e oggetti preziosi sono riportati in dollari americani.

MANCE

Ovunque è necessario dare la mancia, che è calcolata sul modello americano e corrisponde al 10 o al 15% del conto.

TELEFONO

Prefisso per l’Italia: 0039, prefisso dall’Italia: 001876 seguito dal numero dell’abbonato.

CUCINA

In Giamaica va in scena una cucina piccante e dai sapori intensi. È il frutto di un mix tra Caraibi, Africa, Europa e Oriente. Il nome più ricorrente in questa cucina è “jerk”, che indica il modo giamaicano di cucinare la carne di maiale, pollo e pesce alla griglia, preparata con una particolare marinatura. Altri piatti tipici sono la pepperpot soup (una zuppa di carne con verdure, cotta nel latte di cocco), il coonkie (crocchette di merluzzo servite come antipasto), il callaloo (preparato con callaloo, simile agli spinaci, polpa di granchio, carne di maiale, spezie e salse varie). Un ingrediente curioso per la colazione è l’ackee, un frutto che cresce sugli alberi omonimi e che ha un aspetto molto simile a quello delle uova strapazzate. Molti sono, sull’isola, i ristoranti in cui si può gustare la cucina giamaicana spesso rivisitata.

 

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sulla destinazione, visita il sito ufficiale dell’ente per il turismo della Giamaica.

PRENOTAZIONI E PREVENTIVI

Il nostro staff è a disposizione per la costruzione del miglior itinerario e per la ricerca delle offerte più vantaggiose.Richiedi un preventivo online.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: