0565.36749

SICILIA: MARI DEL SUD RESORT

CERCA ALTRE OFFERTE


Sicilia/Isola Vulcano

MARINA DEL SUD RESORT 4*

Partenze Trattamento  Prezzo a persona  a notte

DAL 4 AL 26/9

PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

DA 50 €

Descrizione:

Il Resort è stato progettato secondo l’attento rispetto dell’ambiente mediterraneo che ha ispirato armoniosamente il suo stile. La location è quella magica della famosa spiaggia delle “sabbie nere” dell’isola di Vulcano incastonata nell’arcipelago delle Eolie protetto dall’Unesco! Non lontana la baia di ponente che riscalda i corpi, e soprattutto l’anima, con le acquee sulfuree e la salutare pozza di fanghi. A vista troneggiano le pendici del vulcano che culminano in una bocca fumante (ma non pericolosa) cui possono accedere curiosi e sportivi per ammirare il meraviglioso panorama del resto dell’arcipelago.

Cuore del Resort è il prezioso giardino mediterraneo, ricco esempio delle risorse naturali che qui si custodiscono con sensibilità. Timo, rosmarino, lentisco, “citiso eoliano” ma anche ulivi, eucaliptus ed una centenaria eritrina sono solo alcune delle specie vegetali da odorare passeggiando attraverso i sentieri del parco. L’intero complesso ricettivo è organizzato in undici corti con camere essenziali e luminose, il cui decoro principale è rappresentato dai disegni policromi delle ceramiche arabo-siciliane utilizzate per rivestire pavimenti e testiere. Anche la cucina del Resort celebra la tradizione locale caratterizzata da ottime e genuine materie prime, spezie autoctone, pesce esclusivamente italiano e dolci strepitosi accompagnati dalla gustosa Malvasia!

Camere:

attentamente ricostruite in stile eoliano. Ogni stanza del Mari del Sud rappresenta un invito al relax: sono essenziali e luminose, dai colori chiari, ognuna con il proprio comfort, privacy e personalità. Gli scorci del mare, del Vulcano, dei giardini e delle isole costituiscono l’unicità di ogni stanza e di conseguenza di ogni soggiorno. Caratterizzate dall’utilizzo di piastrelle di ceramiche dipinte a mano con disegni tipici della cultura arabo-siciliana, mostrano un carattere spiccatamente mediterraneo che rimanda alla tipica foggia eoliana. L’arredo è sobrio e tiene conto di precise scelte legate a ridurre al minimo l’impatto ambientale, utilizzando materiali ecologici e manufatti realizzati dagli artigiani locali che ne amplificano il valore. Gli interni, poi, sono quasi tutti realizzati in muratura, esattamente come vuole lo stile isolano. Sono dotate di aria condizionata, minibar, cassaforte, servizi privati, asciugacapelli, tv sat, telefono e piccolo patio esterno.

Spiaggia:

di sabbia nera di origine vulcanica, convenzionata a 150 mt; l’hotel dispone anche di una terrazza solarium di sabbia, privata e attrezzata con ombrelloni e sdraio a disponibilità limitata.

Trattamento:

pernottamento con prima colazione e mezza pensione. Possibilità di pensione completa.

Foto

Lasciati ispirare

{loadposition pos817}

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO

{loadposition pos818}

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: