Estensione Aruba + tour ovest (2)

Aruba

Protettorato dei Paesi Bassi, l’isola è un mix di varie culture: qui si mescolano influenze spagnole, olandesi e naturalmente americane. La maggior parte degli insediamenti turistici sono situati sul litorale occidentale e meridionale dell’isola, relativamente riparate dalle forti correnti dell’oceano e dagli alisei che spazzano la costa settentrionale e piegano i tronchi degli alberi divi-divi.

La colorata capitale dell’isola, Oranjestad, si trova sulla costa meridionale, non molto distante dalle zone turistiche: il suo centro è ricco di edifici dai colori pastello e dall’architettura che ricorda i palazzi di Amsterdam. Tra i souvenir esposti nei tanti negozietti del centro storico spiccano gli zoccoli olandesi in legno decorati con l’effigie dell’unico mulino a vento dell’isola e la sola concessione ai Caraibi sta nelle tinte forti dei Tropici con le quali sono dipinti. Infatti di tipicamente caraibico, Aruba ha ben poco.

Sulle coste sud e ovest dell’isola il mare è molto bello ed è quasi una tavolozza che racchiude tutte le sfumature di colore del verde, del blu e del turchese. Da Eagle Beach a Palm Beach, si snoda un unico lunghissimo arenile considerato tra le dieci spiagge più belle del mondo. Per quanto splendide, queste spiagge sono purtroppo molto sfruttate: tuttavia una nuotata nelle acque cristalline di Eagle Beach o una passeggiata sul bagnasciuga di Palm Beach sono un’esperienza da non perdere.

 

PROGRAMMA 12 GIORNI TOUR DELL’OVEST + 7 GIORNI ARUBA

✈VOLI: di linea.

TOUR DELL’OVEST 9 GIORNI:

  • 1° giorno Los Angeles: Arrivo a Los Angeles e trasferimento in albergo per il pernottamento.
  • 2° giorno Los Angeles: Partenza per la visita guidata di Los Angeles e Beverly Hills con guida locale parlante italiano. In seguito visita ai famosi Universal Studios , biglietto d’ingresso agli Studios e pranzo inclusi.
  • 3° giorno Los Angeles-Phoenix: Partenza per Phoenix con la guida parlante italiano. Si attraverserà il deserto della California, per proseguire successivamente attraversando il deserto dell’Arizona fino all’arrivo a Phoenix nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
  • 4° giorno Phoenix / Grand Canyon/ Williams: Partenza per la visita del Castello di Montezuma. Proseguimento per Sedona e Oak Creek Canyon, prima di raggiungere il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, per una prima visita dei suoi spettacolari scenari. Cena a buffet in stile western e pernottamento.
  • 5° giorno Grand Canyon / Monument Valley / Lake Powell: Partenza per la Monument Valley con sosta per un’escursione facoltativa in Jeep (non compresa nelle quote) e proseguimento per Page piccolo centro sulle sponde di Lake Powell. Cena e pernottamento.
  • 6° giorno Lake Powell / Bryce Canyon: Partenza alla volta della meta della tappa odierna :lo spettacoloare Bryce Canyon. All’arrivo visita del parco caratterizzato dal bellissimo anfiteatro naturale di pinnacoli di rocce rosse. Cena a buffet e pernottamento.
  • 7° giorno Bryce Canyon / Zion / Las Vegas: Partenza per Las Vegas. Lungo il percorso visita a Zion National Park dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo raggiungibile percorrendo una delle strade panoramiche più belle della nazione. Sosta a St George per il pranzo, all’arrivo a Las Vegas e tempo a disposizione per attività individuali.
  • 8° giorno Las Vegas: Intera giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in Hotel.
  • 9° giorno Las Vegas:Tempo a disposizione per attività individuali prima del trasferimento in aeroporto.

 

8 GIORNI/7 NOTTI ARUBA:

Villaggio categoria 5* con Trattamento di All Inclusive e trasferimenti inclusi.

QUOTA A PARTIRE DA: 3300 €

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse aeroportuali, Bevande, mance e gli extra in genere.

 

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE:

  • Riduzioni a coppia in base all’offerta del tour operator
  • ARUBA SPECIALE VIAGGI DI NOZZE: Una prima colazione servita in camera, una bottiglia di vino ed un cesto di frutta fresca in camera e 10% di sconto su tutti i trattamenti presso la SPA.

 

 

SPOSARSI AD ARUBA:

 Il matrimonio include: location addobbata, officiante del rito, bouquet per la sposa, spumante.

Prezzo a partire da: 1900 €

 

Notizie utili

Aruba

Formalità di ingresso

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità (in regola con la marca da bollo) e il biglietto di ritorno. I passeggeri che transitano attraverso gli Stati Uniti d’America, necessitano di passaporto individuale a lettura ottica, in regola con la normativa vigente e l’autorizzazione ESTA. Non è richiesta alcuna vaccinazione. Alla partenza da Aruba, in aeroporto, è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco che attualmente ammonta a USD 35 per persona (da pagare in contanti in dollari Usa).

Clima

Il clima è di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). Le piogge sono comunque scarse e raramente superano i 500 mm annui. A volte si registrano forti venti.

Quando andare

L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile, ma ciò dipende più dal clima del Nord America e dell’Europa che dal clima di Aruba.

Elettricità

La corrente elettrica è da 110V a 220 V ed è consigliabile munirsi di adattatore.

Lingua

Papiamento, un misto di spagnolo e portoghese; l’olandese, spagnolo e l’inglese sono molto diffusi.

fuso orario

La differenza oraria è di – 5 ore rispetto all’Italia; – 6 ore quando è in vigore in Italia l’ora legale

Valuta

Fiorino di Aruba (Af). Ma potete pagare tranquillamente in dollari USA: anche i bancomat erogano contante in dollari. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Mance

Non sono obbligatorie, ma a discrezione del cliente.

Telefono

Prefisso telefonico per l’Italia: 0039, prefisso telefonico dall’Italia: 00297 seguito dal numero dell’abbonato.

Cucina

La gastronomia locale è costituita essenzialmente da pesce fresco e aragoste, mentre negli hotel di lusso viene proposta una cucina internazionale di alto livello. Ottima la produzione di frutta tropicale dalla quale si ottengono succhi e spremute spettacolari. Molto gettonate tra le bevande sono la birra olandese e caraibica e il rhum.

 

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: