0565.36749

Il make up perfetto da sfoggiare in spiaggia

IL MAKE UP PERFETTO DA SFOGGIARE IN SPIAGGIA

il make up perfeto al mare

E’ opinione comune che il trucco, in spiaggia, sia un tantino fuori luogo. Certo, magari è vero che spalmarsi in faccia due o tre strati di fondotinta possa rivelarsi controproducente, ma non c’è scritto da nessuna parte che il make-up sia severamente proibito sotto il sole.

Anzi, un maquillage leggero ma ben fatto è addirittura consigliabile soprattutto se si vuole fare un aperitivo in riva al mare. 

 

Ma mi raccomando: al mare vincono le ragazze al naturale! L’abbronzatura ci rende già belle, non c’è bisogno di esagerare con il make up perché appesantiremmo il nostro aspetto e il risultato, fidatevi, non sarebbe granché.

Meglio essere truccate poco che troppo al mare. Anche se ci sono dei prodotti di make up che sono praticamente necessari per essere fantastiche ad un aperitivo in spiaggia.

Quindi non ci resta che dare un’occhiata, allora, ai must have dell’estate, vale a dire quei preziosi alleati della bellezza che non dovrebbero mai e poi mai mancare nel beauty case di una donna.

Una base viso leggera ma impeccabile in sole due mosse:

– La CC Cream è il prodotto più indicato per il make-up da spiaggia. La sua consistenza è decisamente diversa da quella delle BB Cream, molto più grasse ed oleose. Questo particolare tipo di crema, il cui acronimo sta ad indicarne la capacità di uniformare il colore, è leggera e non unge, ragion per cui è perfetta per la stagione calda. In commercio, tra l’altro, esistono varie CC Cream provviste di filtro solare, per proteggere la pelle senza rinunciare ad uno dei rituali di bellezza più amati dalle donne. Un valido sostituto del più pesante fondotinta, dunque, consigliato per creare una base leggera senza ricorrere a quell’antiestetico effetto cerone;

– La terra è un altro prodotto del quale non si può fare a meno durante la stagione estiva. Applicata nei punti strategici con un apposito pennello angolato, dopo aver steso la CC Cream, esalterà gli zigomi e valorizzerà i punti di forza del vostro viso. Sceglietela in versione illuminante, in maniera tale da ottenere un incarnato bronzeo e dall’effetto sunkissed.

Trucco occhi, la parola d’ordine è waterproof:

– Il mascara è l’alleato più prezioso su cui una donna possa contare. Nel giro di pochi secondi trasforma completamente lo sguardo, rendendolo magnetico e profondo. Ecco spiegato, dunque, perché in molte fanno fatica a rinunciarvi e lo applicano anche in occasione di una giornata al mare. Per fortuna, da qualche anno a questa parte, il rimmel è disponibile in versione waterproof, ovvero resistente all’acqua, per la gioia di chi ama sfoggiare ciglia da cerbiatta in qualunque occasione;

– Altrettanto amato dalle donne è l’ombretto, capace di impreziosire anche il più semplice dei maquillage. Al mare, però, è meglio optare per una formulazione in crema, capace di resistere alle alte temperature. Quello in polvere, sotto il solleone, potrebbe sciogliersi e irritare la palpebra. Per quanto riguarda i colori, puntate sulle nuance chiare e luminose;

– Non volete saperne di rinunciare all’eyeliner? Usatelo anche sulla spiaggia, se proprio non potete farne a meno, ma occhio a non tracciare una riga eccessivamente spessa. Il contorno occhi, al mare, non dev’essere troppo marcato, ma sottile. E al posto del solito nero, optate per degli eyeliner colorati, ovviamente in versione waterproof e a prova di gavettoni e tuffi.

Labbra da baciare anche in riva al mare:

– Il gloss è un prodotto indispensabile ai fini della buona riuscita del make-up da spiaggia. Rende le labbra carnose e sensuali, si applica in pochi secondi e non è fastidioso come il rossetto. Sceglietelo in un colore neutro, perché applicandone uno rosso o fucsia otterreste un look veramente esagerato e fuori luogo;

– E’ strettamente necessario, sia che si decida di applicare il gloss e sia che si preferisca farne a meno, proteggere le labbra con un buon prodotto solare provvisto di filtro UV. Siete avvertite: nel caso in cui doveste saltare questo step, vi ritroverete con le labbra screpolate, secche e doloranti.

Come avete avuto modo di vedere, realizzare il perfetto make-up da spiaggia non è poi così complicato. Anzi, si realizza in soli cinque minuti e dura a lungo, donandovi l’aspetto che avete sempre desiderate avere in spiaggia. Un look fresco e naturale, che tutti i vicini di lettino e di ombrellone non potranno fare a meno di notare e di ammirare.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: