0565.36749

MERCATINI DI NATALE: BRESSANONE

TORNA AI MERCATINI DI NATALE


MERCATINI DI NATALE BRESSANONE

PARTENZE NOVEMBRE E DICEMBRE

Il mercatino di Natale di Bressanone è una delle tappe inprescindibili per chi fa il Gran Tour dei Mercatini del Trentino Alto Adige.

Partenze  Prezzo a persona

3, 8, E 17 DICEMBRE

65 €

L’offerta comprende

  • 1 giorno.
  • Autobus GT con accompagnatore.
  • Offerte soggette a disponibilità limitata.
  • Partenze senza supplemento da Livorno oppure da altri ritrovi come Firenze Nord, Prato Est, Pistoia, Montecatini, Altopascio, Capannori, Lucca, Viareggio, Massa, Carrara, Sarzana, La Spezia e Pisa.
  • Partenze con supplemento da Valdichiana, Arezzo, Valdarno, Incisa, Firenze Impruneta, Sestri Levante, Chiavari, Grosseto, Follonica, Piombino, Cecina, Rosignano, Siena, Poggibonsi, Empoli Ovest, Pontedera, Ponsacco e Cascina.

 

Mercatini di Natale 

È l’evento che invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l’anno, l’evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d’atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: signore e signori, il mercatino di Natale di Bressanone!

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

 

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza. Soste per ristoro facoltativo. Arrivo a Bressanone in mattinata. Lasciatevi incantare dal suo magico fascino, soffermatevi in un tipico locale per assaggiare le deliziose specialità locali e visitate il suggestivo centro storico con i suoi magnifici monumenti ed i tesori artistici e culturali. Numerosi stand propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese: tanti oggetti natalizi ed idee regalo. La suggestione del presepe, che a Bressanone vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. E, naturalmente, incantevoli decorazioni tradizionali da ammirare sulle bancarelle di Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita il Museo dei Presepi. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo in serata.

Foto

Lasciati ispirare

{loadposition pos395}

Video

Vivi l’esperienza

{loadposition pos396}

Eventualmente da aggiungere assicurazione facoltativa.

Da aggiungere: € 10 quota iscrizione + assciurazione.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: