0565.36749

RUENA E SIMONE

RUENA E SIMONE

ZANZIBAR

Si narra che gli dei, dopo aver gettato nel mare uno dei propri gioielli più belli, abbiano scelto un nome indimenticabile: Zanzibar, l’isola delle spezie.

E la leggenda diventa realtà nel profumo speziato di chiodi di garofano, zenzero, cannella e pepe, che si diffonde nell’aria. L’anima di quest’isola è presente nella città di Zanzibar, nel fitto intreccio di vicoli della parte vecchia, nelle sue case in calce bianca e calcare corallino, con portoni intagliati e montanti in ottone.

L’Oceano Indiano bagna l’isola, fondendo il blu profondo delle sue acque con le bianche spiagge ricche di vegetazione. È naturale innamorarsi di Zanzibar.

 

LUNA DI MIELE A ZANZIBAR

Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento. Questo gioco d’acqua permette di fare lunghe passeggiate a piedi verso la barriera corallina (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma).

I blocchi che ospitano le camere sorgono in un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che dalla sommità del lieve pendio scende fino alla spiaggia, mentre una magnifica struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma, accoglie la hall e i servizi comuni. Le 200 unità dispongono di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. Le camere sono divise in standard e comfort, queste ultime, interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino.

Adiacente al ristorante principale, sorge il nuovo Garden Grill Restaurant, immerso nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula tutto incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, grigliate di carne o pesce. Il villaggio dispone anche di un bar centrale con caffetteria, soft drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24.00. Sulla spiaggia, vicino alla piscina, snack bar “Baobab Beach Café” con snack caldi, bevande analcoliche ed alcoliche nazionali durante il giorno. Sempre in spiaggia, Sushi Bar che offre, nell’arco della giornata frutta e sushi, accompagnati da soft drink, frullati e succhi.

Per gli amanti dello sport la struttura dispone di piscina, canoa, palestra, campo da tennis (con illuminazione a pagamento), beach-volley, beach-soccer, acquagym, ginnastica aerobica, bocce, ping-pong.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: