0565.36749

MANRICO E CATERINA

MANRICO E CATERINA

La grande bellezza dei colori di questo paesaggio non può essere portata su tela

e nemmeno l’obiettivo dei più grandi fotografi del mondo riesce a cogliere tutte le sfaccettature,

ecco perché nella lista di luoghi da visitare almeno una volta nella vita, la Costiera Amalfitana rientra tra le prime posizioni.

 COSTIERA AMALFITANA

La Divina costiera che incantò il Boccaccio: Patrimonio dell’umanità la Costiera prende il nome dalla città di Amalfi, cuore non solo geografico ma storico e culturale.

PENISOLA SORRENTINA:

Nelle motivazioni con cui questa costa sul golfo di Sorrento è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO si legge che la Costiera Amalfitana è un esempio autentico di paesaggio mediterraneo, con valori culturali e naturali eccezionali che sono il risultato di una topografia drammatica e di un’evoluzione storica unica. Parole importanti per dire che qui ogni curva di strada a picco sul mare propone un paesaggio diverso con un’unica costante: la bellezza.

CAPRI:

Hanno scritto di quest’isola i migliori scrittori di tutti i tempi. Il motivo c’è ed è molto semplice: si tratta di un luogo assolutamente unico e non per modo di dire. I profili bianchi delle case contrastano meravigliosamente con l’azzurro quasi senza soluzione di continuità tra cielo e mare.

CASERTA E NAPOLI:

Richiede solo di avvicinarla senza pregiudizi e Napoli darà sfogo alle sue doti inimitabili. C’è tanta storia tra le sue strade strette e densamente popolate; c’è tanta vita, allegria e spontaneità nella sua gente; c’è un mare che l’abbraccia generoso e il Vesuvio che la custodisce da secoli. Non solo: nel capoluogo campano ogni pietanza è sublime. E basterebbe questo…

VESUVIO E POMPEI:

Nel 79 D.C. questa tranquilla cittadina fu cancellata da una delle più gravi eruzioni del Vesuvio. È come se tutto si fosse fermato di colpo a quel tempo e quando i primi scavi cominciarono a portare alla luce ciò che era stato nascosto, si comprese la grandezza di questa scoperta.

AMALFI E RAVELLO:

Affascinate tratto di costa campana famoso in tutto il mondo per le sue grotte, le baie e per le scogliere scoscese, la costiera amalfitana comprende diversi comuni circondati da panorami mozzafiato. Oltre alle mete meravigliose e modaiole, quali Positano, Amalfi e Ravello, sono particolarmente apprezzati dai visitatori i piccoli e pittoreschi borghi come Maiori, Minori e Cetara.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: