DANILO E GIULIA
Metropoli elettrizzanti, imponenti grattacieli, monumentali capolavori della natura: gli Stati Uniti sono un paese fantastico, icona e mito dei nostri giorni, l’unica destinazione al mondo che si conosce ancor prima di averla visitata.
Qui nascono le tendenze, la musica, le mode e la cultura giovanile. Da qui hanno inizio i grandi movimenti che scuotono il mondo.
SAN FRANCISCO
San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti: lo si capisce subito, quando ci si arriva per la prima volta e si guarda da lontano il Golden Gate, il ponte di ferro rosso che la unisce alla baia.Vederlo spuntare dalla nebbia che ogni giorno lo circonda fino a metà mattinata, è uno spettacolo che rimane impresso negli occhi.
Â
MAMMOTH LAKES
Mammoth Lakes è una cittadina in alta montagna dagli ampi spazi aperti e dai lunghi sentieri. Qui è possibile dedicarsi alla pesca nei limpidi torrenti di montagna e alle escursioni a piedi e in mountain bike, attraverso i campi di fiori selvatici degli alti pascoli alpini, e fare il bagno nelle sorgenti termali calde.
Â
LAS VEGAS
È la capitale mondiale del gioco d’azzardo, ma anche una città da vedere per l’eccezionale concentrazione di casinò, attrazioni turistiche, alberghi ed enormi centri commerciali. Rinomata per i suoi eccessi e la sua natura chiassosa, Las Vegas è una meta unica al mondo: è la città dei lustrini, delle luci colorate, dei sosia di Elvis e Marilyn, dei divertimenti e dei grandi show internazionali.
Soggiornare lungo la Strip e dormire in suite in un lussuoso hotel a 5 stelle non ha prezzo.
Â
BRYCE CANYON
Il Bryce Canyon National Park, situato nello Utah, è famoso per i cosiddetti hoodoos, formazioni geologiche naturali alte e sottili, prodotte dall’erosione di sedimenti rocciosi dei fiumi e dei laghi e per il Natural Bridge, un grande e affascinante arco scolpito in un’ampia fessura della roccia.
Â
MONUMENT VALLEY
La Monument Valley è sicuramente uno dei luoghi simbolo degli Stati Uniti, al pari della Statua della Libertà o della Casa Bianca. E’ un luogo magico, al limite del misticismo, infatti i Navajo lo consideravano territorio sacro.
La Monument Valley è caratterizzata da imponenti rocce che si ergono nel deserto rosso ed è uno dei posti più incantevoli del mondo.
Â
PAGE/ LAKE POWELL
Il poderoso Lake Powell si trova all’interno della Glen Canyon National Recreation Area ed è senza dubbio una delle bellezze naturali da non perdere.
Â
GRAND CANYON
Una delle più imponenti creazioni di madre natura, centinaia di kilometri di gole, il più importante esempio del fenomeno dell’erosione fluviale.
Â
KINGMAN
 Kingman è un piccolo borgo storico dell’Arizona che è strettamente legato alla famosa Route 66 dato che da lì inizia una delle sezioni rimaste ancora intatte.
Â
LOS ANGELES
Los Angeles è per tutti una specie di dejavu: ognuno di noi sembra già conoscerla, perlomeno virtualmente attraverso i libri, la televisione e soprattutto il cinema. E L.A. non si smentisce riproponendo il suo mito cinematografico a ogni angolo di strada e nei numerosi studi cinematografici nei quali ci si può imbattere camminando lungo gli ampi boulevard della città .
Â
NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA
New York giungla d’asfalto dove ci si sente a casa, capitale del mondo come ama definirsi, stimolante, eccitante, contraddittoria, nevrotica e iperattiva, una città da visitare a testa in su!
Le Cascate del Niagara rappresentano uno dei più suggestivi spettacoli naturali e una delle maggiori attrattive turistiche dell’America Settentrionale.
Un salto d’acqua impressionante per scenari che non si dimenticano!
Â