0565.36749

DANILO E GIULIA

DANILO E GIULIA

Metropoli elettrizzanti, imponenti grattacieli, monumentali capolavori della natura: gli Stati Uniti sono un paese fantastico, icona e mito dei nostri giorni, l’unica destinazione al mondo che si conosce ancor prima di averla visitata.

Qui nascono le tendenze, la musica, le mode e la cultura giovanile. Da qui hanno inizio i grandi movimenti che scuotono il mondo.

SAN FRANCISCO

San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti: lo si capisce subito, quando ci si arriva per la prima volta e si guarda da lontano il Golden Gate, il ponte di ferro rosso che la unisce alla baia.Vederlo spuntare dalla nebbia che ogni giorno lo circonda fino a metà mattinata, è uno spettacolo che rimane impresso negli occhi.

 

MAMMOTH LAKES

Mammoth Lakes è una cittadina in alta montagna dagli ampi spazi aperti e dai lunghi sentieri. Qui è possibile dedicarsi alla pesca nei limpidi torrenti di montagna e alle escursioni a piedi e in mountain bike, attraverso i campi di fiori selvatici degli alti pascoli alpini, e fare il bagno nelle sorgenti termali calde.

 

LAS VEGAS

È la capitale mondiale del gioco d’azzardo, ma anche una città da vedere per l’eccezionale concentrazione di casinò, attrazioni turistiche, alberghi ed enormi centri commerciali. Rinomata per i suoi eccessi e la sua natura chiassosa, Las Vegas è una meta unica al mondo: è la città dei lustrini, delle luci colorate, dei sosia di Elvis e Marilyn, dei divertimenti e dei grandi show internazionali.

Soggiornare lungo la Strip e dormire in suite in un lussuoso hotel a 5 stelle non ha prezzo.

 

BRYCE CANYON

Il Bryce Canyon National Park, situato nello Utah, è famoso per i cosiddetti hoodoos, formazioni geologiche naturali alte e sottili, prodotte dall’erosione di sedimenti rocciosi dei fiumi e dei laghi e per il Natural Bridge, un grande e affascinante arco scolpito in un’ampia fessura della roccia.

 

MONUMENT VALLEY

La Monument Valley è sicuramente uno dei luoghi simbolo degli Stati Uniti, al pari della Statua della Libertà o della Casa Bianca. E’ un luogo magico, al limite del misticismo, infatti i Navajo lo consideravano territorio sacro.

La Monument Valley è caratterizzata da imponenti rocce che si ergono nel deserto rosso ed è uno dei posti più incantevoli del mondo.

 

PAGE/ LAKE POWELL

Il poderoso Lake Powell si trova all’interno della Glen Canyon National Recreation Area ed è senza dubbio una delle bellezze naturali da non perdere.

 

GRAND CANYON

Una delle più imponenti creazioni di madre natura, centinaia di kilometri di gole, il più importante esempio del fenomeno dell’erosione fluviale.

 

KINGMAN

 Kingman è un piccolo borgo storico dell’Arizona che è strettamente legato alla famosa Route 66 dato che da lì inizia una delle sezioni rimaste ancora intatte.

 

LOS ANGELES

Los Angeles è per tutti una specie di dejavu: ognuno di noi sembra già conoscerla, perlomeno virtualmente attraverso i libri, la televisione e soprattutto il cinema. E L.A. non si smentisce riproponendo il suo mito cinematografico a ogni angolo di strada e nei numerosi studi cinematografici nei quali ci si può imbattere camminando lungo gli ampi boulevard della città.

 

NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA

New York giungla d’asfalto dove ci si sente a casa, capitale del mondo come ama definirsi, stimolante, eccitante, contraddittoria, nevrotica e iperattiva, una città da visitare a testa in su!

Le Cascate del Niagara rappresentano uno dei più suggestivi spettacoli naturali e una delle maggiori attrattive turistiche dell’America Settentrionale.

Un salto d’acqua impressionante per scenari che non si dimenticano!

 

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: