0565.36749

ANDREA E VERONICA

ANDREA E VERONICA

TOUR WEST USA FLY ANDR DRIVE E ANTIGUA

Megalopoli e canyon, immensi spazi aperti e il traffico congestionato delle highway, luoghi in cui la natura è indomabile da una parte e luoghi in cui la natura si è piegata al vetro e al cemento dall’altra.

Un viaggio appassionante attraverso gli aspetti più contrastanti degli Stati Uniti.

Per finire nella splendida isola di Antigua tra sole, mare e volti sorridenti.

SAN FRANCISCO

San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti: lo si capisce subito, quando ci si arriva per la prima volta e si guarda da lontano il Golden Gate.

Le strade sono tutte salite che diventano poi discese a picco verso l’azzurro dell’Oceano Pacifico. Da luogo simbolo degli hippie e della controrivoluzione giovanile degli anni ‘60, la città più liberal d’America è divenuta negli anni il cuore pulsante di una rinascita culturale nell’arte e nel design.

 LAS VEGAS

È la capitale mondiale del gioco d’azzardo, ma anche una città da vedere per l’eccezionale concentrazione di casinò, attrazioni turistiche, alberghi ed enormi centri commerciali. Rinomata per i suoi eccessi e la sua natura chiassosa, Las Vegas è una meta unica al mondo: è la città dei lustrini, delle luci colorate, dei sosia di Elvis e Marilyn, dei divertimenti e dei grandi show internazionali.

 BRYCE CANYON

 Il Bryce Canyon National Park, uno dei parchi più amati dai viaggiatori on the road. Qui si ammirano gli hoodoos, uno dei fenomeni erosivi più bizzarri che vi possa capitare di ammirare.I cosiddetti hoodoos, formazioni geologiche naturali alte e sottili, prodotte dall’erosione di sedimenti rocciosi dei fiumi e dei laghi e per il Natural Bridge, un grande e affascinante arco scolpito in un’ampia fessura della roccia.

 PAGE/ LAKE POWELL

Uno dei più grandi laghi degli Stati Uniti , formatosi in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon. Il lago, lungo quasi 300 km, si estende su una superficie di 658 km quadrati fino a 170 mt di profondità. Il lago si trova in mezzo ai canyons sommersi dall’acqua e dai paesaggi spettacolari, dove è possibile visitare infilandosi nei “fiordi” con barche e piattaforme galleggianti.

MONUMENT VALLEY

La monument valley è probabilmente il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di film western. Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole.

GRAND CANYON

 Alla scoperta del Grand Canyon, una delle 7 meraviglie del mondo, il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque.

Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione.

LAKE HAVASU

 Lake Havasu City è una delle destinazioni turistiche più richieste dell’Arizona con un’ampia gamma di attività ricreative per famiglie, coppie e viaggiatori individuali. Si può praticare il golf su campi di altissimo livello, prendere il sole sulle spiagge lungo le rive del lago ed esplorare i parchi circostanti a piedi o in bicicletta.

Il lago è pieno di case-barca che possono venire affittate così come barche a remi, kayak, motoscafi e altre attrezzature per praticare gli sport acquatici.

Da non perdere sono il gioiello nascosto all’interno del Grand Canyon, le Havasu Falls: si tratta infatti di una sorta di anfiteatro naturale scavato in scogliere di roccia rossa tipiche dei grandi canyon dell’ovest americano, su cui però la presenza di cascate e piscine naturali dall’acqua color turchese forma un contrasto di colori unico e meraviglioso, non troverete mai un altro posto così!

LOS ANGELES

Los Angeles è per tutti una specie di dejavu: ognuno di noi sembra già conoscerla, perlomeno virtualmente attraverso i libri, la televisione e soprattutto il cinema. E L.A. non si smentisce riproponendo il suo mito cinematografico a ogni angolo di strada e nei numerosi studi cinematografici nei quali ci si può imbattere camminando lungo gli ampi boulevard della città.

ANTIGUA

Con 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno, sabbia così pura da assumere sfumature rosa e le acque più cristalline che si possano immaginare, il resort all-inclusive Sandals Antigua è una delle perle più preziose dei Caraibi. Affacciato sulla Dickenson Bay, una delle spiagge più famose dell’isola, il resort è ubicato a 15 minuti dall’aeroporto e a 10 minuti da St. John, la capitale dell’isola. Tutte le sistemazioni sono circondate da rigogliosi giardini e sono disposte nel “Caribbean Grove Village” e nel “Mediterranean Village”.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: