ANDREA E MARTA
{loadposition pos1029} | INVITATI |

Qui nascono le tendenze, la musica, le mode e la cultura giovanile.
Da qui hanno inizio i grandi movimenti che scuotono il mondo.
San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti: lo si capisce subito, quando ci si arriva per la prima volta e si guarda da lontano il Golden Gate.
Le strade sono tutte salite che diventano poi discese a picco verso l’azzurro dell’Oceano Pacifico.
Da luogo simbolo degli hippie e della controrivoluzione giovanile degli anni ‘60, la città più liberal d’America è divenuta negli anni il cuore pulsante di una
rinascita culturale nell’arte e nel design.
{loadposition pos194}
YOSEMITE
Yosemite National Park è uno dei parchi naturali più affascinanti di tutta la California, dove pareti rocciose, cascate roboanti, monoliti di granito e
vette vertiginose creano un paesaggio da togliere il fiato.
{loadposition pos942}
SEQUOIA
Il naturalista John Miur nel 1891 scrisse: “Nel vasto deserto della Sierra molto più a sud della famosa Yosemite Valley, vi è una valle ancora più grandiosa dello
stesso tipo. ” Stava scrivendo della zona ora conosciuta come Sequoia National Park.
{loadposition pos941}
DEATH VALLEY
Questo meraviglioso parco della California rappresenta infatti una delle meraviglie della natura che potrete ammirare negli Stati Uniti, con il suo paesaggio
arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi.
{loadposition pos1044}
BRYCE CANYON
Il Bryce Canyon National Park, uno dei parchi più amati dai viaggiatori on the road. Qui si ammirano gli hoodoos, uno dei fenomeni erosivi più bizzarri che vi
possa capitare di ammirare. I cosiddetti hoodoos, formazioni geologiche naturali alte e sottili, prodotte dall’erosione di sedimenti rocciosi dei fiumi e dei laghi
e per il Natural Bridge, un grande e affascinante arco scolpito in un’ampia fessura della roccia.
{loadposition pos578}
LAKE POWELL
Uno dei più grandi laghi degli Stati Uniti , formatosi in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon.
Il lago si trova in mezzo ai canyons sommersi dall’acqua e dai paesaggi spettacolari, dove è possibile visitare infilandosi nei “fiordi” con barche e piattaforme galleggianti.
{loadposition pos44}
MONUMENT VALLEY
La monument valley è probabilmente il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di film western. Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole.
{loadposition pos222}
GRAND CANYON
Alla scoperta del Grand Canyon, una delle 7 meraviglie del mondo, il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione.
{loadposition pos212}
PHOENIX
Greater Phoenix e Valley of the Sun sono due azzeccati soprannomi con cui è conosciuta questa grandissima città moderna.
E’ una città molto interessante caratterizzata da grattacieli che si stagliano sullo sfondo di un ambiente desertico, caratterizzato da cactus e sabbia e da
colori molto particolari. Le architetture più vecchie del centro storico sono ispirate allo stile ispanico messicano.
{loadposition pos208}
BOSTON
Boston è una città americana che offre davvero tantissime opportunità e attrazioni ai visitatori. Qui potrete rivivere la storia, immergervi nelle arti, fare il tifo per le squadre sportive della città natale, visitare musei, scoprire isole “nascoste” e assorbire i sapori di una delle più famose fabbriche di birra d’America.
{loadposition pos224}
NIAGARA
Talmente famose che non hanno bisogno di presentazioni, parliamo delle Cascate del Niagara. Uno spettacolo che non teme rivali e di fronte al quale la maestosità della natura prorompe in una potenza da lasciare allibiti.
{loadposition pos226}
WASHINGTON DC
Washington DC è la Capitale degli Stati Uniti d’America ed è la città dove è concentrato tutto il mondo politico del Paese. Ma non solo. E’ un’ottima alternativa di viaggio alle classiche metropoli americane.
{loadposition pos228}
BALTIMORA
È una delle città più antiche degli USA, con un ruolo chiave nella storia del paese, ed ha una forte identità locale che la rende diversa da tutte le altre città americane. La chiamano Charm City per il suo fascino retro.
{loadposition pos192}
PHILADELPHIA
Ecco, non si può andare negli Stati Uniti senza sapere da dove è iniziato a battere il cuore dell’America. Philadelphia è questo, un cuore pulsante da cui è sorto il Nuovo Mondo.
{loadposition pos198}
NEW YORK
New York giungla d’asfalto dove ci si sente a casa, capitale del mondo come ama definirsi, stimolante, eccitante, contraddittoria, nevrotica e iperattiva, una città da visitare a testa in su!
{loadposition pos202}