0565.36749

SOS REGALI DI NATALE: 10 IDEE PER IL FIDANZATO

SOS regali di Natale: 10 idee per accontentare il fidanzato

SOSO REGALI FIDANZATO

Natale: tempo di famiglia e di calore domestico, ma anche tempo di doni. Ogni anno ti riprometti di iniziare la ricerca dei regali perfetti con anticipo, in modo da evitare la ressa nei negozi e – soprattutto – il rischio di comprare qualcosa di sbagliato.

Come sempre, però, a dispetto di ogni promessa ti ritrovi inevitabilmente a dover fare i regali quando il tempo è ormai agli sgoccioli e gli scaffali sono stati già saccheggiati. La fretta, in questo caso, potrebbe portare a fare acquisti sbagliati o a spendere molto più di quanto ti eri prefissata. Come fare, quindi, per evitare il peggio? Quando sei alle prese con la ricerca del regalo perfetto per il tuo lui, forse è meglio partire con le idee già chiare. Gli uomini hanno spesso gusti difficili da decifrare, per questo scegliere un dono che possa entusiasmarli può sembrare un’impresa impossibile. Il primo passo è sicuramente quello di cercare di indagare più a fondo sulle sue preferenze, cercando di capire quali siano le sue passioni e i suoi bisogni: a ogni tipologia di uomo corrispondono altrettanti tipi di regalo. Dalla tecnologia agli accessori maschili più apprezzati, ecco una lista di dieci idee perfette per accontentare il fidanzato o un amico, anche quando il tempo stringe e non si sa da dove iniziare la ricerca.

1) Se è appassionato di cucina

La passione per la cucina accomuna ormai molti uomini. Ma cosa regalare al tuo lui, in questo caso? Niente di meglio di una guida o un ricettario a tema, scelto tra i tantissimi in commercio sulla base dei suoi gusti. Puoi optare, per esempio, per un ricettario che proponga solo pietanze vegane, oppure per piatti veloci adatti a un uomo che non ha mai molto tempo a disposizione. Anche gli utensili da cucina, magari di design, possono essere un’opzione valida in questo caso.
2) L’esperto di musica

Se il tuo lui è un esperto di musica, la scelta del regalo potrebbe essere semplice. Se conosci bene i suoi gusti, infatti, sarà facile cercare il cd o il vinile che manca alla sua collezione. E se proprio ha tutto, puoi sempre optare per un giradischi: il suo fascino un po’ vintage piace davvero a tutti ed è un regalo molto originale.
3) L’intellettuale

Se ha sempre la testa china sui libri, non puoi regalargli altro che qualcosa di attinente alla sua passione. Sbircia nella sua libreria: ti sarà facile capire qual è il suo genere preferito. E se è un tipo che ama la tecnologia, probabilmente avrà online la wishlist della sua libreria preferita.
4) Il modaiolo

Anche gli uomini tengono molto al loro look. In questo caso la scelta più azzeccata potrebbe essere un indumento o un accessorio che manca al suo guardaroba. Le scelte sono tantissime: dalle sciarpe ai calzini un po’ spiritosi fino ad arrivare al più classico dei cappotti. Oppure stupiscilo con un accessorio vintage!
5) Lo sportivo

Se il tuo lui ama lo sport, fargli un regalo sarà un’impresa davvero semplice: l’attrezzatura sportiva è sempre un dono gradito da chi ama fare attività fisica. Scegli per lui un accessorio utile per la sua disciplina preferita: zaini, scarpe, abbigliamento tecnico o borsoni sportivi saranno le opzioni più semplici tra le quali orientarsi. Sei a corto di idee? Prova a dare uno sguardo agli orologi da polso che contano i battiti e le calorie bruciate: sono un accessorio utile e molto apprezzato.
6) Se lui ama la bella vita

Ormai lo conosci bene: è uno che ama viziarsi e apprezza le cose più belle della vita. Indaga sui suoi gusti, di solito molto raffinati, in fatto di vino, oppure fatti consigliare da un esperto. Una bottiglia di ottimo vino, magari accompagnata da una confezione di finissima cioccolata, fa sempre la sua elegante figura.
7) L’eterno bambino

Dentro di lui ha conservato uno spirito fanciullesco, per questo ama tutto quello che gli ricorda l’infanzia. Prova a stupirlo con qualcosa che lo diverta e gli faccia passare il tempo libero in allegria. Una console o l’ultimo capitolo del suo videogioco preferito potranno essere un’ottima idea per renderlo felice.
8) L’uomo di casa

Magari ha sempre poco tempo per destreggiarsi tra le faccende domestiche, eppure ci tiene ad avere la casa sempre e perfettamente in ordine. In commercio esistono moltissimi elettrodomestici in grado di aiutare a far fronte alle incombenze casalinghe. Un’idea? I robottini che puliscono i pavimenti da soli, semplicemente posandoli sul pavimento e lasciandoli muovere per la stanza: ne esistono di vari modelli, adatti a materiali e dimensioni differenti dell’ambiente da pulire.
9) Il pantofolaio

Il budget è ristretto, ma il tuo lui è – fortunatamente – un uomo che sa apprezzare le piccole cose e il piacere di una tranquilla serata domestica. Per rendere più confortevoli le sue ore di relax, prova a regalargli qualcosa che scaldi le sue serate invernali: un plaid colorato, un paio di pantofole spiritose o una morbida vestaglia da camera potrebbero renderlo felice.
10) L’avventuroso

Quando il tuo lui ama le sfide e l’avventura, non c’è nulla di più semplice che stupirlo regalandogli la possibilità di fare una nuova esperienza. In commercio esiste una grandissima varietà di pacchetti che propongono programmi avventurosi, da svolgere in coppia o da soli, per un giorno o un intero fine-settimana. Puoi scegliere tra moltissime opzioni: dalla gita in barca a vela fino all’esperienza enogastronomica in una splendida località di campagna, non ti rimane che preparare le valigie.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: