0565.36749

SOS REGALI DI NATALE: 10 IDEE PER ACCONTENTARE LA MAMMA

SOS regali di Natale: 10 idee per accontentare la mamma

sos regali mamma

Come ogni anno, la corsa ai regali si fa sempre più faticosa e, spesso, si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro. A volte non si sa proprio dove sbattere la testa e le idee scarseggiano al punto di rischiare di cadere nella monotonia di un regalo scontato e ripetitivo.

 

Se da una parte è vero che a volte basta il pensiero, è altrettanto bello sapere di aver regalato qualcosa di personale come un dono inaspettato ma desiderato e fortemente voluto.
È sempre bene quindi capire a chi sarà destinato il nostro regalo, provando a sforzare la mente con lo scopo di trovare il guizzo geniale più adatto all’occasione.
Il trucco? Drizzate le antenne e ascoltate, ascoltate ed ancora ascoltate: sarà più facile capire quale regalo è quello giusto.

Quando si parla di mamme, spesso si sottovaluta l’effetto sorpresa. Perché se da una parte la mamma è contenta anche solo di una parola dolce, è anche vero che rimane particolarmente stupita ed emozionata da un regalo ricevuto dai propri figli.

Ecco qualche idea per non sbagliare…

1) La passione per lo shopping
La mamma è appassionata di shopping online o setaccia settimanalmente tutte le catene più famose alla ricerca del capo più nuovo da indossare? Nessun problema, optate per una pratica carta prepagata. Se da una parte sarà svelata la cifra che avrete speso, è anche vero che con una mamma c’è la confidenza giusta per soprassedere a questo piccolo difetto. Un giro di shopping offerto da voi nel suo negozio preferito sarà l’arma vincente per un regalo perfetto.

2) Oggettistica per la casa
Se la mamma è attratta dai ninnoli casalinghi o c’è un qualche elettrodomestico che desidera in modo particolare, non vi resta che approfondire l’argomento.

3) Beauty case, che passione!
Complici l’età che avanza, l’innata vanità umana e la voglia di curare la pelle… una capatina in profumeria farà sicuramente molto felice vostra madre. Attenzione solo ad acquistare prodotti della sua marca preferita, senza sperimentare eccessi che potrebbero farle storcere il naso.

4) SPA e coccole
Individuate la spa più vicina a casa, scegliete il pacchetto di coccole più adatto a lei e regalatele un giorno di vizi tra schiuma, scrub e dolci massaggi. Non dimenticate di comprare un buono anche per voi perché non c’è niente di meglio che condividere una giornata insieme tra benessere e chiacchiere.

5) Concerti, spettacoli o serate dal vivo
Se la mamma ha un cantante preferito o un gruppo che ama particolarmente, iniziate subito una ricerca su internet. Se avrete fortuna, magari riuscirete a regalarle un biglietto per scatenarsi in pista con un’amica al ritmo del suo idolo. Il discorso vale anche per il teatro, per lo spettacolo di un comico o per una prima al cinema.

6) Un libro è per sempre
Le mamme appassionate di lettura sono forse le destinatarie di regali più semplici da individuare. Se tra le pagine di un libro la mamma è felice e serena, non vi basta che sceglierne uno a caso tra quelli che non possiede per renderla la persona più contenta sulla terra.

7) Un regalo per due
Scegliete un pacchetto viaggio adatto alle vostre tasche e con una mossa farete un regalo sia a mamma che a papà. Concedete loro un week end in qualche agriturismo, una serata all’insegna della gastronomia toscana o, portafoglio permettendo, una fuga d’amore in qualche capitale europea.

8) Mamma gourmet
Un cesto di leccornie e prelibatezze tra quelle favorite da vostra madre potrebbe rivelarsi un’arma vincente nelle corse ai regali dell’ultimo minuto. In fondo uno strappo alla dieta ogni tanto è permesso!

9) Tecnologia e genitori
Se è arrivato il momento per la mamma di cambiare il cellulare, tocca a voi aiutarla. Unite gli sforzi con papà o con gli altri fratelli, così non dovrete sobbarcare l’intera spesa ma potrete puntare in alto racimolando un budget un pochino più elevato.

10) Fitness
Se la mamma è una sportiva, potrete pensare di regalarle quell’attrezzo ginnico che ha sempre voluto o, se in casa non c’è lo spazio sufficiente, offritele quell’abbonamento in palestra che ha sempre rimandato di attivare per pigrizia.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: