0565.36749

SOS REGALI DI NATALE: 10 IDEE PER ACCONTENTARE IL PAPA’

SOS regali di Natale: 10 idee per accontentare il papà

sos regali papà

Ogni anno, a Natale, è la stesso buono proposito: no ai regali dell’ultimo minuto!
Code, prodotti esauriti e tempo che vola sono i nemici del regalo perfetto.

 

Il papà spesso sembra il genitore più difficile al quale fare un regalo, ma in realtà è un destinatario semplice e facilmente accontentabile.

Individuate le sue più grandi passioni in ogni ambito del quotidiano e cercate di capire con furbizia, se esiste un oggetto del desiderio che da tempo vuole comprare. Chiedete a vostra mamma perché spesso si rimandano acquisti anche per il budget familiare ed è proprio in questo momento che entrate in gioco voi.

1) Calcio, basta tv!
Papà passa le ore a gridare contro lo schermo della tv quando gioca la sua squadra del cuore? Correte a comprare un biglietto per la prossima partita. Coinvolgete il suo migliore amico o qualcuno che possa andare con lui. Siamo certi che i suoi occhi si trasformeranno in un paio di cuoricini non appena aprirà il vostro regalo di Natale.

2) Passione bricolage
Spesso gli uomini, crescendo, iniziano ad accumulare attrezzi da fai-da-te per dimostrare a loro stessi di essere finalmente cresciuti. Ormai lontani dal garage dei loro padri, si costruiscono la loro alcova meccanica e tecnica collezionando cacciaviti e trapani di ogni tipo. Cercate di capire se c’è qualche attrezzo per il quale vostro padre ha una particolare attrazione o pensate a una di quelle cassette gigantesche che hanno al loro interno una miriade di oggetti ed utensili adatti a ogni tipo di hobby.

3) Abiti da lavoro
Sia che il papà sia un impegnato manager di azienda, che un indaffarato postino, individuate quali sono gli abiti che indossa maggiormente durante la giornata e puntate in quella direzione. Una cravatta firmata o dei guanti caldi che tengano le sue mani al riparo dalle intemperie invernali: il regalo si rivelerà comunque mirato e dolcemente azzeccato.

4) Sportivo? Ottimo!
Se vostro padre ha da sempre la passione per uno sport, perché non regalargli un giorno da dedicare alla sua attività preferita? Un abbonamento in montagna per sciare sulle piste più gettonate o un giorno di rafting con gli amici per sperimentare dal vivo quelle discese mozzafiato.
Se il papà è uno spericolato esploratore, potrete anche rischiare con un lancio con il paracadute. Prima di effettuare l’acquisto, sarà meglio tastare un po’ il terreno per scoprire se davvero oserebbe tanto.

5) Passione motori
Prendete la macchina più sportiva e veloce che ci sia al mondo e recatevi presso un rivenditore per prenotare un giro in pista. Ormai esistono pacchetti che garantiscono velocità e divertimento in tutta sicurezza. Giri veloci in circuiti o corsi di guida tenuti da professionisti: le scelte sono praticamente illimitate.

6) Papà e barbecue, l’idea vincente
Non è una leggenda metropolitana, gli uomini sono davvero attratti dal barbecue e quando ne hanno uno davanti si trasformano in chef semi-professionisti. Documentatevi sulla sua marca preferita e optate per degli attrezzi complementari o ricettari che renderanno le grigliate con amici dei veri e propri pranzi da gourmet. Tutto sommato, è un regalo che accontenterà davvero tutta la famiglia!

7) Il tempo, quale prezioso regalo
Il budget è davvero limitato e le idee sono a zero? Nessun problema, avete una cosa che nessun negozio di lusso può permettersi di offrire ai suoi clienti: il tempo.
Preparate un biglietto dentro al quale scriverete i vostri sinceri auguri ed aggiungete un tot di tempo che regalerete al vostro babbo. Potrebbe essere un’ora, ma sarebbe meglio che fosse molto di più. Scegliete se essere a disposizione per tutto il tempo o solo parzialmente, scalando come un cronometro l’intero valore del regalo. Questo dono non ha limiti. Che sia il tempo per bere un té in giardino insieme (anche se non dovrebbe essercene bisogno), un taglio erba a vostro carico o una lezione di informatica, voi regalerete del tempo da dedicare a lui e, siamo pronti a scommetterci, il vostro rapporto farà un salto di qualità.

8) Cappuccino e brioche
Se vostro padre si reca a fare colazione sempre nello stesso luogo, mettetevi d’accordo con il gestore e regalategli dei buoni colazione per la durata che desidererete. A lui farete risparmiare tempo e denaro e voi ne uscirete con un regalo davvero appropriato.

9) Film e Vinili
Prendete la sua serie tv preferita, il film che adora con tutti i sequel o la collezione musicale che da tempo punta con desiderio e fatene realtà. È un regalo che durerà per sempre e ogni volta che le immagini compariranno sullo schermo o la musica romperà il silenzio, sarà inevitabile un pensiero diretto a voi.

10) Tecnologia, cara ma a colpo sicuro
Ormai anche i genitori sono entrati a far parte del  mondo dei social e di internet in generale. È arrivato il momento di regalare a vostro padre un nuovo programma, un tablet, un lettore mp3 o un cellulare di nuova generazione. Se tutto fila liscio, avrete un genitore supertecnologico. Se qualcosa va storto, dovrete subentrare come paziente insegnante quando la modernità gli si rivolterà contro.

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: