0565.36749

IL LOOK PERFETTO PER IL CAPODANNO

look perfetto per il capodannoAnche quest’anno la notte di San Silvestro è arrivata! Capodanno per molti è uno degli eventi più importanti dell’anno, un’ottima occasione per divertirsi insieme a chi si ama e fare festa in allegria! Ma una volta deciso dove festeggiarlo bisogna anche scegliere l’outfit migliore per l’occasione. Ecco qualche semplice consiglio per avere un look impeccabile durante la notte più magica di tutto l’anno.

 

Prima regola: essere se stessi

La notte di Capodanno è un evento speciale, ma la prima regola quando si pensa a cosa indossare è… essere se stessi! Non ha senso cercare di diventare una persona diversa da ciò che si è, neanche durante questa notte così speciale! Quindi, prima di andare alla ricerca di capi che stravolgeranno il vostro guardaroba, pensate al fatto che qualsiasi cosa sceglierete di indossare dovrà essere in grado di farvi sentire a vostro agio con voi stessi.

Capodanno in montagna

Se scegliete il Capodanno in montagna, perché trovate che l’atmosfera di cime innevate e paesaggi bianchi sia più suggestiva, sia che siate un lui o una lei, ricordatevi di portare con voi indumenti caldi! Si può essere infatti alla moda ed indossare un outfit trendy anche non sfoggiando capi all’ultimo grido, che potrebbero risultare troppo leggeri o scomodi in un ambiente come uno chalet o una casa in mezzo alla neve. Quindi via libera per entrambi a maglioni caldi e comodi, magari a tema, di colore rosso, con immagini come renne sul fronte, colli alti e morbidi, trecce che percorrono la superficie del capo. I colori più trendy sono in assoluto il già nominato rosso, ma anche il panna, il blu ed il verde. Esistono poi variazioni e fantasie originalissime che mettono insieme le varie tonalità. Per le donne perfette anche le maxi maglie con i leggins (ricordatevi di acquistarli di un certo spessore o nelle versioni termiche) o gli abitini in lana. Perfetti per entrambi scarponi o doposci: anche di questa calzatura esistono oggi varianti incredibilmente alla moda!

Capodanno in piazza
Se scegliete di trascorrere il Capodanno in piazza, magari insieme agli amici, in mezzo alla gente, per assistere a un particolare concerto o ai fuochi artificiali, dovete essere pronti a coprirvi bene, per non prendere freddo. Trascorrerete infatti molte ore all’aria aperta e sarebbe brutto farsi rovinare i restanti giorni di vacanza dall’influenza! Anche in questo caso, sia per lei che per lui, viva i vestiti comodi e caldi: cappotti, parka, sciarpe scelte con cura (sono un accessorio di estrema tendenza) coordinate con il cappello e per i più precisi anche con i guanti! Un’idea carina per la donna è quella di indossare, sopra la giacca di pelle, una calda mantella di lana, oppure di avvolgere una maxi sciarpa sopra il cappotto, per restare ancora più al caldo! Se vi sentite sbarazzine anche i paraorecchie possono essere un’ottima idea! Per le più giovani perfetti invece i cappelli con le orecchie. Se festeggerete il Capodanno in città molto fredde, magari fuori dall’Italia, perfetto un abbigliamento termico sotto il giaccone, il cappotto o il piumino da voi scelto: non se ne accorgerà nessuno!

Capodanno al ristorante

Il Capodanno al ristorante per molte famiglie è una tradizione quasi sacra e, in questo caso, è facile sbizzarrirsi con il look che più ci piace. Via libera quindi per l’uomo a completi di giacca e pantalone, con camicia, cravatta e scarpe eleganti. Perfetti i dettagli che richiamino il tema delle festività come, ad esempio, una cravatta sui toni del rosso o dell’oro. Per la donna invece sono perfetti gli abiti di pizzo, sempre molto di tendenza, nei colori nero o rosso, le gonne a vita alta con camicette di seta e trasparenze sensuali, scarpe a punta lucide dai tacchi vertiginosi o francesine più confortevoli. In ogni caso l’eleganza è d’obbligo, così come la cura del dettaglio! Se l’uomo può ricorrere alla cravatta a tema la donna può spaziare con un make up con dei glitter, un rossetto rosso fuoco, ombretti oro e accessori dorati o argentati da sfoggiare con classe.

Capodanno in casa…

Se invece si sceglie di festeggiare il Capodanno in casa, con la propria famiglia o con i propri amici, come ci si può vestire? Essendo la casa un ambiente informale non è d’obbligo l’eleganza necessaria in un ristorante, ma si può comunque studiare con attenzione il proprio look! Per l’uomo perfetta anche qui la camicia, accompagnata dalla giacca ma senza cravatta, con un pantalone ed un paio di scarpe più sportivi, mentre per la donna perfetta una maxi maglia e dei leggins, con degli stivali o delle ballerine ad accompagnare il tutto. Un consiglio: vestitevi a strati! La temperatura in casa, con l’arrivo degli ospiti e con il trascorrere della serata, potrebbe farsi più calda!

In tutti questi casi è comunque sempre indispensabile indossare dell’intimo di colore rosso: le tradizioni non vanno mai dimenticate, senza contare che il rosso continua ad essere una tinta trendy e molto alla moda!

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: