TORNA ALLE OFFERTE DI CAPODANNO
MADRID CAPODANNO
PARTENZE 28, 29 E 30 DICEMBRE
Madrid è l’amore della tua vita! Passeggiate per le belle strade di Arganzuela, lungo il fiume Manzanares e trasformate i vostri sogni in realtà ! Vi attendono innumerevoli boutique nella Gran Via e altri piccoli negozi.
Soffermatevi a prendere un caffè nelle eleganti e vivaci piazze.
L’offerta comprende
- 3 o 4 notti presso l’Hotel prescelto
- Colazione o solo pernottamento
- Prezzo Finito per partenze che prevedono voli low cost da Pisa, Roma, Milano e Venezia, disponibili altri aeroporti; possibilità anche di voli di linea.
- Offerte soggette a variazione e disponibilità limitata.
- Non sono previste tasse aeroportuali ad eccezione di partenze con voli di linea.
 
Madrid:
Madrid è realmente la città della Movida, un modo di vivere in cui il giorno e la notte si sostituiscono senza annullarsi. Ma la Movida madrilena non ha solo un valore di puro divertimento: i madrileni amano fare tardi, stare per strada, bere e mangiare insieme agli altri.
Cosa visitare a Madrid:
- Palazzo Reale di Madrid: L’attuale Palazzo Reale di Madrid risale al 1764 e sorge sulle rovine dell’antica residenza della famiglia reale distrutta da un terribile incendio la notte di Natale del 1734: l’Alcázar, che ospitava i reali di Spagna fin dal XVI secolo. La facciata dell’imponente edificio si ispira chiaramente a quella del palazzo del Louvre di Parigi e rappresenta una magnifica testimonianza del tardo barocco italiano.
- Museo del Prado: Il Prado è uno dei musei più importanti del mondo, e vale la pena dedicare un buon numero di ore per visitarlo. Da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velasquez, il Prado raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli.
- Plaza Mayor: A vederla oggi riuscireste a immaginare che fino al 1580 Plaza Mayor è stata la piazza del mercato cittadino, teatro di esecuzioni capitali, feste popolari, corride e che tra il ‘600 e il ‘700 è stata colpita da 3 grandi incendi. Anche in questo caso, l’aspetto attuale di questa elegante piazza lunga 129 metri e larga quasi 100, circondata da edifici che hanno tutti tre piani, è il risultato dell’opera di ristrutturazione dell’antica Plaza del Arrabal voluta da Filippo II d’Asburgo quando nel 1561 trasferì la corte a Madrid.
- Puerta del Sol a Madrid: In perenne contesa con Plaza Mayor per il titolo di piazza principale di Madrid, Plaza de la Puerta del Sol è la piazza del capodanno madrileno.
- La cattedrale Almudena di Madrid: A due passi dal Palazzo Reale, incontriamo un’altra storia di rovine e successive ricostruzioni: è quella della Cattedrale dell’Almudena, una storia ben più travagliata di quella del vicino Palazzo, che porta il segno di ben 5 secoli di scontri, di trattative burrascose tra i Re cattolici e i vescovi di Toledo, di problemi economici e politici.
VOLO + 3/4 NOTTI IN HOTEL:
HOTEL CITY HOUSE FLORIDA NORTE 4*
|
HOTEL HOLIDAY INN CALLE ALCALA 4*
|
HOTEL GRAN VERSALLES 4*
|
HOTEL RAFAEL ATOCHA 4*
|
HOTEL AGUMAR 4*
|
HOTEL COURTYARD PRINCESA 4*
|
HOTEL CATALONIA GRAN VIA 4*
|
HOTEL PUERTA DE TOLEDO 3*
|
Non comprende
- Bagaglio da stiva
- Tassa di soggiorno
- Assicurazione viaggio
- Trasferimento A/R aeroporto-hotel
Foto
Lasciati ispirare
Â
Partenze da Milano, Roma, Venezia e Pisa con volo low cost ; da altri aeroporti quote su richiesta.
Quote volo + hotel in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione o solo pernottamento. Supp. singola e riduzione tripla su richiesta.
Bagaglio da stiva non incluso.