0565.36749

Visitare la repubblica Dominicana

REPUBBLICA DOMINICANA

repubblica dominicana 

Chi di noi non ha mai sognato un’isola tropicale sulla quale godersi le proprie ferie senza lo stress del lavoro? Ecco la scelta giusta…500 km di spiaggie, sole, mare, palme. In una sola parola relax!
QUESTA è LA REPUBBLICA DOMINICANA!
Questo meraviglioso paese offre spiagge per tutti i gusti… affollate o semplicemente deserte! Ecco la vostra guida per orientarvi in questo mare e scegliere la prossima meta.
 
Innanzitutto, quando andare?
La Repubblica Dominicana ha un clima essenzialmente tropicale. Ad esmpio agosto è un mese caldissimo e afoso caratterizzato da molte piogge, mentre a gennaio il clima è leggermente più gradevole.
Due sono le stagioni delle piogge che si differenziano in base alla geografia del paese:
– da ottobre a maggio lungo la costa settentrionale
– da maggio a ottobre nella parte meridionale dell’isola;
Nella Repubblica Dominicana le precipitazioni tendono piuttosto a cadere sotto forma di violenti acquazzoni che possono durare anche mezza giornata. Evitata assolutamente la stagione degli uragani, che va da giugno a settembre.
 
Una volta trovato il periodo adatto alle vostre esigenze la Repubblica Dominicana offre una miriade di spiagge… trovate la vostra!!!
 
Per chi volesse unire la vita da spiaggia con la vita notturna la scelta perfetta è la spiaggia di Boca Chica, a soli 30 minuti dalla capitale Santo Domingo. Questa è la più famosa spiaggia dell’isola; infatti la scarsa profondità delle acque fa sì che si crei una sorta di piscina naturale dove poter nuotare senza pensieri. Non mancano ristoranti sulla spiaggia, bar, discoteche e locali notturni per movimentare la serata!

Per gli amanti dell’avventura il punto di partenza ideale è la spiaggia di Bayahibe… destinazione isola di Catalina e Saona! Facilmente raggiungibili attraverso escursioni organizzate, qui potrete vivere l’esperienza di vivere in un vero e proprio paradiso terrestre quasi totalmente disabitato.

Bayahibe non è da considerarsi solo punto di passaggio per raggiungere questi due gioielli della natura, ma essa stessa, è una delle spiaggie più apprezzate dal turismo. Qui infatti possiamo trovare ogni tipo di comfort e la possibilità di praticare praticamente qualsiasi sport acquatico che vi viene in mente.

Se il vostro solo pensiero è praticare windsurf in vacanza non potete perdere, nella zona occidentale, le spiaggie di Salinas e Palmar de Ocoa.

Infine come poter non nominare la penisola di Samanà brulicante di spiagge come quelle di Las Galeras, Los Cacao, Playa Bonita e Playa Rincòn che risultano quasi deserte, ideali per il relax. Ed è sempre qui che si trova Las Terrenas, un’area di spiagge come poche al mondo, dove il turismo di massa non è ancora arrivato ed è possibile esplorare l’isola nel pieno della sua bellezza.

Spiaggie per tutti i gusti, racchiuse in un solo gioiello.. la REPUBBLICA DOMINICANA!

Rispondi

Proceed Booking

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: