Top 10 Destinazioni nel Mondo 2023

Destinazioni di tendenza nel Mondo 2023

Dalle città meno note alle nuove destinazioni, questi posti stanno diventando sempre più richiesti e lo sveliamo qui in anteprima.

Volete sapere quali sono le top 10 Destinazioni nel Mondo secondo i Travellers’ Choice di tripasvisor?

1. CUBA

I visitatori di tutto il mondo sono consapevoli delle straordinarie opportunità di scambio culturale offerte da quest’isola.

L’Avana è un connubio di architettura del vecchio mondo e cultura attuale. Uscendo dalla capitale, si può raggiungere la piccola città di Trinidad per ammirare altri esempi di architettura coloniale spagnola. È un sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, nonché un fantastico punto di partenza per visitare la Valle de los Ingenios, un’area che in passato è stata il centro dell’industria dello zucchero di Cuba.

 

 

 

2. HOI AN – VIETNAM

Questa ben conservata città sulla costa del Vietnam centrale è stata un importante porto commerciale del Sud-est asiatico dal XV al XIX secolo. Già meta comune per saccopelisti, la sua notorietà va aumentando anche tra i turisti.

Nel 14° giorno di ogni mese lunare, la città rinuncia alla luce elettrica per tornare alle tradizionali lanterne colorate. Tra le attrattive ricordiamo il ponte coperto giapponese e il tempio Quan Cong. Gli esperti sarti della città ti confezioneranno abiti su misura.

 

 

 

 

3. MAURITIUS

Mauritius è tra le destinazioni più floride dell’Africa, un paradiso tropicale con tantissime attrazioni.

Port Louis, la moderna capitale di quest’isola che occupa una superficie di 60 x 46 chilometri, è un porto molto animato con un litorale vivace e un mercato pieno d’attività.

Ma la maggior parte dei visitatori è attratta dalle aree turistiche come Mont Choisy, la tranquilla Trou-aux-Biches e la più affollata Flic en Flac, molto popolare tra gli amanti delle immersioni. Rivière Noire è ideale per gli appassionati di pesca d’altura.

 

 

 

4. SIEM REAP – CAMBOGIA

Quando la luce del mattino inonda i templi e le rovine invasi dalla vegetazione di Angkor Wat, una semplice alba a Siem Reap si trasforma in un evento davvero speciale.

Le antiche strutture sono contenute all’interno di uno dei più grandi complessi religiosi al mondo. Il complesso e la città reale di Angkor Thom, risalenti al XII secolo, sono considerati i motivi principali per una visita a Siem Reap.

Ascolta una lezione di storia naturale al Cambodian Cultural Village e impara a contrattare presso il mercato notturno di Angko, ricco di bancarelle, venditori ambulanti di cibo e bar.

 

 

 

5. CHIANG MAI – THAILANDIA

Potresti trascorrere l’intera vacanza a Chiang Mai esplorando il famoso mercato notturno Night Bazaar. Quando avrai esaurito l’arte della vivace contrattazione, comunque, ci sarà molto altro da esplorare.

Il Museo Nazionale e il Giardino Botanico sono ottimi luoghi in cui immergersi nella cultura locale e annusare la delicata fragranza delle orchidee tailandesi.

Nel centro città, le rovine delle antiche mura abbracciano oltre 30 templi. I viaggiatori più agili potranno salire i 300 gradini che conducono al Wat Phrathat Doi Suthep, un tempio buddista ricco di fregi adagiato tra le colline.

 

 

 

6. GRAND CAYMAN – ISOLE CAYMAN

Più ti allontani dagli affollati moli di Grand Cayman, più troverai pace e quiete.
A Stingray City (una sorta di cordone litorale), la pastinaca (stingray in inglese) nuota accanto a te nelle placide acque.

Più vicino alla città molti viaggiatori si godono i centri benessere più incantevoli dei Caraibi dove fanno dei massaggi tra i migliori al mondo.

 

 

 

 

7. FES – MAROCCO

La più antica università al mondo non è quella di Oxford o della Sorbona: è l’università di al-Qarawiyyin, che si trova a Fes el Bali.

Questa città murata, inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ti riporterà indietro nel tempo, fino al Medioevo.

Visita gli antichi quartieri intricati della Medina a Fes el Bali e le quattro imponenti porte di Fes, con le caratteristiche piastrelle marocchine. Puoi camminare o, se hai fegato, prendere un taxi: la guida spericolata dei tassisti ti farà aggrappare con tutte le tue forze a qualsiasi appiglio disponibile.

 

 

 

8. BAKU – AZERBAIJAN

Il centro storico di Baku è lo specchio del suo passato tumultuoso, dalle origini come città portuale lungo la Via della Seta al boom petrolifero e al periodo sovietico. La città vecchia è un labirinto di vicoli, moschee, edifici storici e resti di fortificazioni, tra cui il Palazzo degli Shirvanshah e la Torre della Vergine, che ora figurano tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Oltre a essere un sito di interesse storico, la città è anche teatro di ferventi attività artistiche e culturali e vanta un’economia moderna e dinamica.

9. KATHMANDU – NEPAL

La capitale del Nepal è circondata da una valle ricca di siti storici, antichi templi, santuari e affascinanti villaggi. Socializza con la gente del posto e con gli animali che vagano tra i monumenti di Piazza Durbar oppure unisciti agli escursionisti di montagna nell’affollato quartiere di Thamel. Esplora i negozietti in cerca di incantevoli opere dell’artigianato tradizionale: i tappeti e le stampe su carta nepalese sono la specialità locale.

10. CRACOVIA – POLONIA

Il Castello di Wawel, la Piazza del Mercato, la Basilica di Santa Maria e il quartiere Kazimierz… Cracovia è entrata a far parte della prima lista del patrimonio UNESCO e vanta un’inestimabile ricchezza storica e architettonica. Apprezzata da secoli per il suo patrimonio culturale, oggi Cracovia è diventata un importante centro gastronomico europeo. Nel 2019, alla città è stato riconosciuto il titolo di Capitale europea della cultura gastronomica dall’Accademia Europea della Gastronomia. Cracovia è protagonista di un’intensa vita culturale. Ogni anno, la capitale della Piccola Polonia ospita quasi 100 festival e altri eventi di risonanza internazionale.

Proceed Booking

Scopri di più da WILDVIAGGI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading