Le Tradizioni di Pasqua nel Mondo
Sapete quali sono le Tradizioni nel Mondo per il giorno di Pasqua?
Scorri verso il basso e scopri con noi le varie tradizioni.
ITALIA
La mattina di Pasqua vi sono molte processioni che rievocano il gioioso incontro fra Gesù e la Madonna, e nelle chiese così come nelle case si raccolgono ramoscelli d’ulivo.
GERMANIA
Le uova dopo essere state dipinte vengono messe all’interno del Coniglio di Pasqua “Osterhase“e vengono nascoste per la caccia al tesoro.
SVEZIA
I bambini e le bambine si vestono da streghe e fanno una sorta di “dolcetto e scherzetto” portando si porta in posrta cartoline pasquali ottenendo in cambio dolciumi o monetine.
FINLANDIA
Anche qui vengono decorati i rami di betulla e fiori di carta e anche qui ci si veste da streghe raccogliendo dolci porta a porta.
La domenica si accendono dei grandi falò detti “kokko” che respingono le streghe e i magici abitanti dei boschi.
DANIMARCA
Anche i danesi nel giorni di Pasqua si cimentano in una caccia al tesoro.
Per gli adulti, il tesoro è invece la birra, o meglio la Påskebryg, una versione speciale prodotta solo in questo periodo.
SPAGNA
In tutte le regioni si organizzano rievocazioni e processioni.
Penitenti incappucciati (Nazarenos) per le strade, musica, si appendono palme alle finestre contro i maligni: un vero crogiuolo di tradizioni.
INGHILTERRA
La “discesa delle uova” che consiste nel far rotolare dalle collinette dei parchi le uova colorate e la classica “caccia al tesoro” con le uova nascoste tra i cespugli e le aiuole dei parchi.
MESSICO
Il Giovedì Santo si fa un giro di sette chiese per confessare i propi peccati, il Venerdì Santo processioni e rappresentazioni della passione di Cristo ed il sabato con il Rogo di Giuda viene data alle fiamme una figura di cartone.
E a Pasquetta tutti al mare!
STATI UNITI
Straordinario l’evento dell’ Egg Roll, in cui i bambini sono invitati ad entrare nel parco della Casa Bianca per far rotolare le loro uova in una gara di velocità .