Halloween nel Mondo

Halloween e le sue tradizioni nel Mondo

Le origini di #Halloween  risalgono all’epoca celtica quando gli antichi irlandesi celebravano Samhain il primo giorno di novembre, segnando la fine del raccolto e l’inizio dell’inverno.
 
#IRLANDA
Si ritiene che sia il vero luogo di nascita di Halloween.

Nelle zone rurali i falò  sono accesi come lo erano ai tempi dei Celti e i bambini si vestono in costume per passare la serata al grido di “trick-or-treat”.

#INGHILTERRA 
I bambini nella tradizione antica confezionavano dei pupazzetti chiamati “Punkies” intagliando le barbabietole.
Anticamente le lanterne venivano costruite scolpendo delle grosse rape per scacciare gli spiriti maligni.
#USA E #CANADA 
La celebrazione di Ogni Santi iniziava al tramonto del 31 ottobre ed era chiamata “All Hallows’Eve” ma anche “All Hallows’Even” che venne abbreviato in Hallows’Even, poi in Hallow-e’en ed infine in Halloween.
Verso la metà del XIX secolo l’Irlanda fù investita da una terribile carestia e molti in quel periodo si trasferirono negli Stati Uniti e crearono una forte comunità all’interno della quale mantennero vive le loro tradizioni, una di queste era il 31 ottobre.
#MESSICO
Dia de Los Muertos o giorno dei Morti, una tradizione simile ad Halloween ma incentrata sulla celebrazione della vita, della gioia e del colore.
#CINA E #GIAPPONE
In Cina la festa è conosciuta come Teng Chieh e cibo ed acqua vengono sistemati di fronte alle foto  dei familiari defunti.
In Giappone si celebra l’Obon Festival o Matsuri ed è simile alle feste di Halloween. Vengono preparate lanterne rosse appese ai muri o lanterne galleggianti.
#HAITI
La festa dei Morti o Fet Gede qui i praticanti haitiani di Voodoo rendono omaggio al barone Samedi, padre degli spiriti defunti.
AUSTRIA, BELGIO E GERMANIA
In #Austria la tradizione è di lasciare pane  acqua   e una lampada accesa sup tavolo prima di coricarsi.
In #Belgio si usa accendere delle candele in memoria dei parenti defunti.
In #Germania vengono riposti i coltelli  per non far ferire gli spiriti che ritornano.

Rispondi

Proceed Booking